Cultura
Seminario internazionale sulla partecipazione
In programma domani, venerdi' 19 maggio a villa Castelletti di Signa (Firenze)
di Redazione
”Le vie della partecipazione” e’ il tema del seminario internazionale in programma domani, venerdi’ 19 maggio a villa Castelletti di Signa (Firenze).
All’incontro, che potra’ essere seguito anche su internet sul sito www.stream.rete.toscana.it. saranno presenti, tra gli altri, il presidente della giunta regionale toscana, Claudio Martini e gli assessori regionali Agostino Fragai (riforme) e Mariella Zoppi (cultura).
L’obiettivo della Regione Toscana e’ una legge che ‘organizzi’ la partecipazione. ”Vogliamo dare vita ad un processo attraverso il quale democrazia partecipativa e rappresentativa si arricchiscano l’un l’altra, rafforzandosi – spiega infatti Fragai -. Anche le migliori intuizioni si perdono infatti senza lo stimolo, le proposte od una forte passione civile dei cittadini, senza soprattutto un canale che consenta tra istituzioni e cittadini una comunicazione ed una collaborazione permanente”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.