Famiglia
Senato: via libera alla Commissione su uranio impoverito
Una Commissione di inchiesta parlamentare sulla possibile relazione tra le morti dei soldati e l' esposizione all'uranio impoverito. mattina dal Senato
di Redazione
Una Commissione di inchiesta parlamentare sulla possibile relazione tra le morti dei soldati italiani e l’ esposizione all’uranio impoverito. La decisione e’ stata presa questa mattina dall’Aula del Senato che ha approvato una proposta del senatore dei Ds Lorenzo Forcieri. La Commissione sara’ dotata degli stessi poteri della magistratura. Soddisfatto il senatore diessino: ”La decisione di oggi costituisce un primo riconoscimento nei confronti delle vittime e delle loro famiglie. Adesso l’esigenza irrinunciabile e’ quella di costituire al piu’ presto la Commissione e di avviare immediatamente i lavori al fine di fare chiarezza sulle cause che hanno provocato tante giovani vittime. Il lavoro della Commissione, infatti, dovra’ anche servire ad evitare che simili tragedie si ripetano in futuro”. Secondo Forcieri la Commissione dotata degli stessi poteri della magistratura ”consentira’ di superare tanti intralci e le difficolta’ che, in modo attivo e passivo, sono sempre stati frapposti alla ricerca della verita”’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.