Non profit

Sentire meglio “insieme”

In breve/ Un progetto promosso da Amplifon

di Redazione

Il progetto Sentire meglio insieme aiuta chi ha problemi di udito nei momenti di fruizione culturale collettiva, o in qualsiasi luogo pubblico dove sia importante ascoltare suoni o messaggi. Lo propone la Fondazione A.Charles Holland in collaborazione con Amplifon, leader italiano degli apparecchi acustici. Un piccolo apparecchio, che si indossa come una cuffia, attraverso un leggero campo magnetico annulla tutti i rumori di fondo che rendono spesso impossibile percepire correttamente i suoni. Amplifon promuoverà eventi pubblici per fornire a costo zero il ?laccio magnetico?, ossia l?apparecchio ?togli-rumore?.

La nuova campagna Fastweb
Risorse umane al centro

«L?elemento umano è fondamentale». Con queste parole comincia uno dei tre soggetti della campagna pubblicitaria Fastweb, dal 17 gennaio sui più importanti quotidiani nazionali, con Valentino Rossi come testimonial.

Al cuore della campagna alcuni valori fondamentali, tra i quali la centralità della risorsa umana: tema infatti presente in due soggetti su tre. «In un gruppo, io, ho bisogno di sentirmi bene» è il tema del secondo messaggio, mentre il terzo esalta il coraggio e lo spirito di iniziativa. Il 22 gennaio partono gli spot radiofonici e a metà febbraio sarà invece la volta della tv, con soggetti ancora da svelare.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.