Non profit
Sequestrati i pc del Genova Legal Forum
Sono i pc di due due consulenti del Genova Legal Forum ad essere stati sequestrati oggi
di Giulio Leben
Sono stati sequestrati a Genova i computer di due consulenti del Genova Legal Forum, il team legale di supporto alle indagini per quanto è avvenuto a Genova in occasione del G8 nel 2001.
Insieme all’ordinanza di sequestro è stata loro notificata una denuncia per diffamazione presentata da Anna Canepa e Andrea Canciani, pubblici ministeri nel processo contro venticinque manifestanti accusati di devastazione e saccheggio durante il G8 del luglio 2001.
I due computer sequestrati contengono materiale relativo ai processi in corso, così come il resto della strumentazione informatica e cartacea della Segreteria Legale e il server su cui é ospitato il sito www.supportolegale.org.
Il fatto è avvenuto durante l’ultima udienza del processo a carico di due dei quattro antifascisti milanesi accusati dagli stessi PM Canepa e Canciani di aggressione e rapina per aver allontanato un gruppetto di fascisti da un treno di manifestanti.
Per questo processo è stata emessa nel pomeriggio la sentenza: proscioglimento di Milo, condanna di 3 anni e 8 mesi ad Orlando con sospensione degli obblighi in attesa del processo d’appello.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.