Non profit

Sequestrati i pc del Genova Legal Forum

Sono i pc di due due consulenti del Genova Legal Forum ad essere stati sequestrati oggi

di Giulio Leben

Sono stati sequestrati a Genova i computer di due consulenti del Genova Legal Forum, il team legale di supporto alle indagini per quanto è avvenuto a Genova in occasione del G8 nel 2001.

Insieme all’ordinanza di sequestro è stata loro notificata una denuncia per diffamazione presentata da Anna Canepa e Andrea Canciani, pubblici ministeri nel processo contro venticinque manifestanti accusati di devastazione e saccheggio durante il G8 del luglio 2001.

I due computer sequestrati contengono materiale relativo ai processi in corso, così come il resto della strumentazione informatica e cartacea della Segreteria Legale e il server su cui é ospitato il sito www.supportolegale.org.

Il fatto è avvenuto durante l’ultima udienza del processo a carico di due dei quattro antifascisti milanesi accusati dagli stessi PM Canepa e Canciani di aggressione e rapina per aver allontanato un gruppetto di fascisti da un treno di manifestanti.

Per questo processo è stata emessa nel pomeriggio la sentenza: proscioglimento di Milo, condanna di 3 anni e 8 mesi ad Orlando con sospensione degli obblighi in attesa del processo d’appello.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.