Gentile Altiero, mi pare che le precisazioni che lei formula nella sua lunga lettera, di cui pubblichiamo una sintesi, non aggiungono nulla alla sostanza di un articolo che dava notizia delle interrogazioni parlamentari di due deputati leghisti riguardo ai progetti di ExpoItaly. Il titolo, semplicemente, sintetizzava il contenuto di una delle due interrogazioni, magari malevola.
Prendo atto della sua ricostruzione dei controlli sul progetto “Bibliopolis” e del fatto che, ne sono certo, l’amicizia non costituisce reato. Spiace solo che tali precisazioni non siano state fatte direttamente ad Arduini che più volte ha provato a contattarla. Come è nostra abitutudine le sue affermazioni avrebbero trovato spazio e sarebbero state riportate fedelmente. Se oggi sente l’esigenza di precisare il suo punto di vista, a fronte di un’interrogazione parlamentare che giudica malevola, evidentemente pensa che la scelta del silenzio sia stata sbagliata.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.