Politica
Servizio civile: Giovanardi risponde al Carroccio
Il sottosegretario chiarisce che i fondi così come vengono ripartiti fra Stato e Regioni sono adeguati
di Redazione
Il Sottosegretario con delega al servizio civile, Carlo Giovanardi, ha risposto il 5 maggio a due interrogazioni parlamentari presentate dall’on. Erica Rivolta (LN) lo scorso anno.
La prima interrogazione (n. 4/07019) riguardava la ripartizione del Fondo Nazionale tra livello nazionale e regionale, che il Governo si era impegnato in un ordine del giorno a valutare di suddividere al 50%. Giovanardi, dopo aver esposto i dati aggiornati sulla suddivisione numerica dei volontari, ribadisce invece che la ripartizione delle risorse statali tra Stato e Regioni/P.A., rispettivamente 54-46%, «risulta adeguata alla richiesta di volontari da parte degli enti iscritti agli albi».
La seconda (n. 4/08749) voleva conoscere l’entità delle rinunce ed abbandoni nei progetti destinati ai ciechi e grandi invalidi, che Giovanardi dichiara essere per il 2009 «il 18,35% del numero complessivo dei volontari avviati».
[fonte: Esseciblog]
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.