Famiglia
Sessualità: quella dei disabili in un film
Oggi EL Mundo annuncia il primo film porno con attore paraplegico. Che vuole portare l'attenzione sull'argomento ancora tab
di Redazione
Si chiama Josito, ha 23 anni, è di Madrid e oggi il giornale EL Mundo gli dedica un articolo a firma di Teresa Rodenas.
Josito da 17 anni vive sulla sedia a rotelle dopo un incidente stradale che gli ha causato una lesione midollare. Qualche mese fa ha contattato diversi produttori di film hardcore e il regista Nacho Allende gli ha risposto e lo ha chiamato. Secondo il giornale spagnolo si tratterebbe del primo attore porno su una sedia a rotelle.
?Non voglio fare questo lavoro per tutta la vita – ha detto Josito a EL Mundo ?. Ma spero che la mia esperienza serva a porre la giusta attenzione sulla questione della sessualità dei disabili, argomento di cui non si parla?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.