Non profit
Sette milioni alle coop sociali
La Giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera che aumenta gli incentivi per limpresa sociale cumulando fondi europei e fondi regionali
di Redazione
La Giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera che aumenta gli incentivi per l?impresa sociale cumulando fondi europei e fondi regionali. «Abbiamo raddoppiato il finanziamento, prevedendo per la Finanziaria 2006, 2 milioni e 550mila euro, che si vanno ad aggiungere ai 2 milioni e 550mila euro del Bilancio 2005», ha spiegato l?assessore alle Politiche sociali, Alessandra Mandarelli. Inoltre i fondi Docup, pari a circa un milione 300 mila euro, verranno convogliati sulle imprese sociali site in territorio Docup. Il bando, gestito da Filas, viene così a finalizzare quasi 7 milioni di euro per l?impresa sociale a fronte di oltre 400 domande di finanziamento.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.