Non profit

Settembre da volontari ricomincia la formazione

di Redazione

A MILANO E PESARO LA FORMAZIONE ABIO
Prende il via giovedì 10 settembre il nuovo corso di formazione per volontari Abio a Milano. Le iscrizioni sono già aperte. Gli interessati possono contattare la segreteria di Abio Milano. In preparazione anche il nuovo corso di formazione per volontari di Abio a Pesaro. Lunedì 19 settembre si terrà l’incontro informativo dedicato agli aspiranti volontari Abio che opereranno all’Ospedale San Salvatore di Pesaro. L’appuntamento è alle ore 20.30, nella sede dell’Azienda San Salvatore di Pesaro, in viale Trieste 391.
INFO: segreteria@abiomilano.org – Pesaro: 320.0477423

TORINO: VOLONTARI CONTRO LO SFRUTTAMENTO
L’associazione Amici di Lazzaro lancia un corso per volontari da inserire nelle Unità di strada e di reinserimento contro lo sfruttamento della prostituzione. Gli aspiranti volontari devono avere un’età compresa tra i 18 ei 30 anni e avere una disponibilità settimanale di 2-3 ore serali o pomeridiane. Il corso in tre incontri a partire dal 12 settembre si svolge dalle ore 9,30 alle 13 nella sede del Vssp a Torino in viale Toselli 1.
INFO: 340.4817498 – info@amicidilazzaro.it

MALNATE: PRIMO SOCCORSO
Al via il 14 settembre il corso di primo soccorso per diventare volontari soccorritori di Sos Malnate onlus – Anpas di Malnate (VA). La frequenza è bisettimanale: lunedì e mercoledì dalle ore 20,45 alle 23. Obiettivo dare i fondamenti di primo soccorso, utili per intervenire in caso di necessità. Il primo modulo (40 ore) è aperto a tutti. Il secondo (ulteriori 80 ore) è riservato a chi deciderà di diventare volontario in Sos. I corsi si terranno in via I Maggio, 10.
INFO: 0332.428555 – info@sosmalnate.it

MILANO: SELEZIONI PER AIUTARE CASA VIDAS
Sono in corso le selezioni per svolgere attività di volontariato a favore dei malati terminali di Casa Vidas. Al termine della formazione i volontari saranno inseriti nel day care, in degenza o nel laboratorio artistico a seconda della disponibilità e delle attitudini personali. È previsto un colloquio iniziale.
INFO: 02.300808309 – formaz.volontari@vidas.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.