Cultura
Sharm: riconosciuta salma Rita Privitera
E' la quinta vittima italiana ufficialmente riconosciuta negli attentati di Sharm el Sheikh
di Redazione
”Questa mattina e’ stata formalmente riconosciuta dal padre la salma di Rita Privitera. Non e’ stata ancora riconosciuta Paola Bastianutti. Mentre tutti gli altri familiari stanno rientrando in Italia, lo zio di Paola Bastianutti, su richiesta del padre, rimarra’ a Sharm El Sheikh per essere presente alle ulteriori ricerche”. Lo rende noto la Farnesina.
Il ministro degli Esteri Fini ha richiesto un volo speciale per il rientro delle salme delle vittime italiane, che verra’ effettuato entro domani. Le salme, con l’eccezione di quella di Daniela Bastianutti, che restera’ per il momento a Sharm El Sheikh per espresso desiderio del padre, verranno trasferite all’Istituto di medicina legale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica.
A seguito di ulteriori riscontri incrociati operati dall’Unita’ di Crisi sulla base di nuove segnalazioni pervenute nelle ultime 48 ore, alla Farnesina si nutrono preoccupazioni per un nucleo familiare, composto da padre, madre e da una figlia tredicenne, che risultava essere a Sharm El Sheikh al momento degli attentati. I nomi non vengono divulgati su espressa richiesta dei congiunti. Continuano inoltre accertamenti su un limitato numero di segnalazioni ulteriori giunte ancora in queste ultime ore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.