Famiglia

Shoah: Veltroni a Mastella educare non punire

"Comprendo il senso e le motivazioni dell'iniziativa di Mastella, ma sinceramente non lo strumento". Così oggi il sindaco Veltroni

di Redazione

“Comprendo il senso e le motivazioni dell’iniziativa di Mastella, ma sinceramente non lo strumento”. Cosi’ il sindaco Veltroni -parlando a margine della presentazione del Master in “Didattica della Shoah” all’universita’ Roma Tre- commenta il disegno di legge annunciato dal ministro della Giustizia Clemente Mastella per punire legalmente chi non riconosce la Shoah. “Penso che non sia tanto un problema di pene per chi sostiene quelle tesi- spiega Veltroni- ma di clima culturale, insegnamento nelle scuole e educazione alla memoria”. Secondo Veltroni “questa e’ la strada principale. Comprendo quindi- conclude- la buona intenzione, ma lo strumento non e’ quello giusto”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.