Non profit
Si elegge il Consiglio Nazionale dei cittadini di madrelingua Tamil
Fra il 9° e il 10° posto secondo l'Istat, i cittadini cingalesi residenti in Italia sono 68.738 al 2009
di Redazione
Domenica 21 Marzo si svolgeranno in tutta Italia le elezioni per la costituzione del Consiglio Nazionale dei cittadini di madrelingua Tamil, originari dello Sri Lanka e residenti in Italia, che intende rappresentare ufficialmente la propria comunità nei rapporti con le istituzioni e la società italiana.
Sono stati predisposti 16 seggi nelle località dove è più alta la presenza Tamil. Saranno aperti dalle 9,30 alle 19,00. Il sito ufficiale è www.elezionitamil.it.
Il COCIS (Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo), su richiesta della commissione elettorale, svolgerà la funzione di monitoraggio del regolare e democratico processo elettorale, attraverso la presenza di osservatori nelle sedi dove si svolgeranno le votazioni.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.