L’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali della Sicilia, Francesco Scoma, presenterà il ”Camper antiracket ed antiusura” lunedi’ a Palermo.
Il ”camper antiracket” dal 5 di novembre avvierà l’attività di informazione e sensibilizzazione, curata dall’Associazione ”Libero Futuro”, con la prima tappa in programma ad Agrigento. A seguire Trapani (6 novembre) e Palermo (7-8 novembre). Successivamente il camper effettuera’ soste negli altri sei capoluoghi di provincia.
Il servizio, che si affianca alle attivita’ dei nove sportelli antiracket ed antiusura, rientra nell’ambito del progetto ”Azioni di sistema per lo sviluppo della legalita”’, finanziato dall’assessorato regionale per la Famiglia con un milione e 600mila euro.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.