Famiglia
Sicilia, sospese le ricerche del barcone di immigrati
La centrale operativa della capitaneria di porto di Palermo ha comunicato che proseguiranno solo le attività di routine
di Redazione
Sono state sospese le ricerche del barcone che pareva trasportasse 130 immigrati, di cui si erano perse le tracce a sud di Lampedusa due giorni fa. Gli extracomunitari avevano lanciato un Sos con i cellulari, allertando i parenti in Italia.
Altri 168 clandestini, sbarcati nella notte di mercoledì a Linosa, testimoniano che la loro imbarcazione e quella dispersa avevano viaggiato fianco a fianco dalla partenza, in Libia, fino all?ingrossarsi del mare, e aggiungono di aver visto sei uomini cadere in mare.
Nel canale di Sicilia le condizioni meteo rimangono difficili, e per questo motivo non è stato ancora possibile trasferire i 168 immigrati, che si trovano nella palestra della scuola di Linosa.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.