Famiglia

Sicilia, sospese le ricerche del barcone di immigrati

La centrale operativa della capitaneria di porto di Palermo ha comunicato che proseguiranno solo le attività di routine

di Redazione

Sono state sospese le ricerche del barcone che pareva trasportasse 130 immigrati, di cui si erano perse le tracce a sud di Lampedusa due giorni fa. Gli extracomunitari avevano lanciato un Sos con i cellulari, allertando i parenti in Italia.
Altri 168 clandestini, sbarcati nella notte di mercoledì a Linosa, testimoniano che la loro imbarcazione e quella dispersa avevano viaggiato fianco a fianco dalla partenza, in Libia, fino all?ingrossarsi del mare, e aggiungono di aver visto sei uomini cadere in mare.
Nel canale di Sicilia le condizioni meteo rimangono difficili, e per questo motivo non è stato ancora possibile trasferire i 168 immigrati, che si trovano nella palestra della scuola di Linosa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.