Non profit
SICUREZZA. Le auto della polizia? Le pagherà il Lotto
Una proposta dell'onorevole Granata (Pdl) per rimpolpare le casse delle forze dell'ordine
«La carenza di risorse e mezzi che caratterizza l’operativita’ delle forze dell’ordine, soprattutto nel meridione d’Italia, a fronte delle ben note emergenze, è un problema gravissimo che necessita soluzioni straordinarie. Per questo proporro’ alla maggioranza di replicare l’esperienza della legge Veltroni, istituendo una nuova estrazione del Lotto settimanale, i cui proventi vengano esclusivamente destinati all’acquisto di strumenti e mezzi per le forze dell’ordine e per il pagamento degli straordinari al personale investigativo».
Questa la proposta lanciata dal vicepresidente della commissione nazionale antimafia, Fabio Granata al termine del convegno tenutosi oggi a Palermo, organizzato dal Siulp, in coincidenza con le manifestazioni organizzate per commemorare l’omicidio del Generale Dalla Chiesa. «Il confronto con i rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine, gli appelli di don Ciotti e lo sforzo quotidiano di centinaia di agenti che lottano contro ogni forma di recrudescenza mafiosa – osserva Granata – non possono lasciare insensibile la politica e soprattutto necessitano di iniziative realizzabili e risolutive. La lotta alla mafia -conclude il parlamentare del Pdl – parte proprio da questa nuova consapevolezza che affianca e superi la stagione dei convegni per aprire quella delle azioni concrete a sostegno della legalita’ e della sicurezza».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it