Formazione

Sicurezza stradale, rischio sostenibile e patentino online

Adiconsum e l'Università "La Sapienza" di Roma presentano i risultati della ricerca e Patentino on line

di Carmen Morrone

Giovedì 1 dicembre 2005 – ore 10.00 a Roma – Via Sebenico, 1- nell’
Aula Magna Scuola di Istruzione secondaria “Luigi Settembrini”, Adiconsum e Cattedra di Psicologia Giuridica dell’Università “La Sapienza” di Roma presentano i risultati della ricerca “Giovani, sicurezza stradale e rischio sostenibile”.

Ore 10,00 Presentazione delle iniziative
Paolo Landi ? segretario generale Adiconsum
Simona Pianese Longo ? dirigente scolastico Scuola “Luigi Settembrini”

ore 10,30 Presentazione della ricerca “Giovani, sicurezza stradale e rischio sostenibile”
Gaetano De Leo, Silvia Landi, Laura Volpini ? Cattedra di Psicologia giuridica dell’Università “La Sapienza” di Roma

ore 11,15 Presentazione dei lavori realizzati dalle scuole

ore 12,15 Conferenza stampa “Il patentino on-line nel diritto allo studio”
Fabio Cerchiai ? presidente Fondazione Ania
Paolo Landi ? segretario generale Adiconsum
Simona Pianese Longo ? dirigente scolastico Scuola “Luigi Settembrini”

L’Università La Sapienza e la Fondazione Ania presentazione il programma “Patentino on-line”, certificato dal Ministero dell’istruzione.
Umberto Guidoni ? segretario Fondazione Ania
Massimo Mancini ? presidente Buken Bike
Elios Castagnola ? segretario generale Snapis
Fabrizio Premuti ? responsabile settore assicurativo e prevenzione sicurezza stadale Adiconsum

ore 13,30 Chiusura dei lavori

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.