Cultura
Sigma-Tau presenta al ministro Sirchia nuove molecole antitumorali
L'azienda farmaceutica sta sviluppando prodotti che combattono il DNA delle cellule tumorali
di Redazione
La Sigma-Tau di Pomezia (Roma) ha ricevuto la visita del ministro della salute Girolamo Sirchia. L?azienda farmaceutica italiana investe annualmente il 18% del fatturato in ricerca ? contro una media del 10% -, e recentemente si è focalizzata sui farmaci oncologici in grado di attaccare il tumore colpendolo nel DNA delle sue cellule ?impazzite?.
Nell?incontro con il ministro sono state presentate alcune molecole in sperimentazione, una delle quali nata dalla collaborazione tra Sigma-Tau, l?istituto dei Tumori di Milano e l?università cittadina. Inoltre è stato presentato il progetto ?Medilearning?, che collegherà in audio/video le principali università italiane per lo sviluppo di programmi didattici comuni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.