Nove anni, una folta zazzera nera con una frangia lunga quasi a coprire gli occhi: Silvano è un bambino “sfortunato”. Ha perso il papà quando aveva 6 anni e la mamma, fragile psicologicamente, non è riuscita a superare la forte depressione che l’ha colta e non è più stata in grado di occuparsi del figlio.
Il bambino vive da più di un anno in una comunità. Sta sempre da solo, fa una grande fatica a fidarsi degli adulti e nasconde la sua fragilità e il suo bisogno di amore sotto una scorza di apparente indifferenza. Ora, grazie all’opera attenta e affettuosa degli educatori, sta riacquistando fiducia e sicurezza, ma è importante per lui sperimentare il calore e l’amore di una vera famiglia.
Il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili sta cercando una coppia disponibile ad accogliere e crescere Silvano, ad aiutarlo a recuperare serenità e gioia. La coppia dovrebbe risiedere a Milano o provincia, per consentire al piccolo di incontrare periodicamente la mamma.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.