Famiglia

Silvano ha bisogno di calore e affetto

di Redazione

Nove anni, una folta zazzera nera con una frangia lunga quasi a coprire gli occhi: Silvano è un bambino “sfortunato”. Ha perso il papà quando aveva 6 anni e la mamma, fragile psicologicamente, non è riuscita a superare la forte depressione che l’ha colta e non è più stata in grado di occuparsi del figlio.
Il bambino vive da più di un anno in una comunità. Sta sempre da solo, fa una grande fatica a fidarsi degli adulti e nasconde la sua fragilità e il suo bisogno di amore sotto una scorza di apparente indifferenza. Ora, grazie all’opera attenta e affettuosa degli educatori, sta riacquistando fiducia e sicurezza, ma è importante per lui sperimentare il calore e l’amore di una vera famiglia.
Il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili sta cercando una coppia disponibile ad accogliere e crescere Silvano, ad aiutarlo a recuperare serenità e gioia. La coppia dovrebbe risiedere a Milano o provincia, per consentire al piccolo di incontrare periodicamente la mamma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.