Famiglia

Simonetta e Marco sono pronti per una famiglia

di Redazione

Simonetta e Marco sono fratelli. Hanno 9 e 6 anni e sono soli. Tre anni fa la mamma li ha abbandonati per andare a vivere in un altro paese, e non si è più fatta viva. Il papà, troppo semplice e limitato, non ce la fa a seguire i figli, che da un paio d’anni vivono in comunità. L’ambiente più sereno li ha stimolati a uscire dai lunghi, inquietanti silenzi nei quali si rifugiavano, e ora i rapporti con gli educatori e i compagni si sono normalizzati.
A scuola Simonetta, che frequenta la quarta elementare, se la cava discretamente, mentre Marco, in prima, ha bisogno di un solido sostegno.
Ora i due fratellini sono pronti per essere accolti in una famiglia che voglia seguirne la crescita con molte cure e affetto. Il Cam-Centro ausiliario per i problemi minorili cerca due famiglie che vogliano aprire e porte di casa e del cuore, diventando per loro un punto di riferimento stabile e sicuro. Per consentire a Simonetta e a Marco di incontrare il papà, le famiglie devono risiedere in provincia di Milano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.