Non profit

Slitta la tutela per chi ha disturbi mentali

di Redazione

Missioni
internazionali
Prosegue l’esame delle commissioni riunite Affari esteri e Difesa della Camera del decreto legge n.102 per prorogare gli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace e rifinanziare la partecipazione italiana alle missioni internazionali. Il provvedimento autorizza anche la partecipazione alla nuova missione europea Eutm-Somalia.
La lunga strada
per la sicurezza
Il 14 luglio la commissione Trasporti della Camera ha approvato, in sede legislativa, il progetto di legge (C 44 e abb.) in materia di sicurezza stradale. Il testo, che contiene modifiche rispetto a quello licenziato dal Senato, intende affrontare in modo organico il problema e verrà ora ritrasmesso all’altro ramo del Parlamento per l’esame in quarta lettura.
disturbi mentali:
legge a rilento
Continua a rilento l’iter in sede referente presso la XII commissione – Affari sociali della Camera della proposta di legge 919 firmata dall’onorevole Marinello e altri deputati che contiene disposizioni in materia di tutela della salute mentale e per la difesa dei cittadini con disturbi mentali. Il provvedimento, presentato nel 2008, è stato abbinato con altre proposte.
Emissioni CO2
Ok del Senato
Nella seduta del 15 luglio l’assemblea del Senato ha approvato definitivamente la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 maggio 2010, n. 72, recante misure urgenti per il differimento di termini in materia ambientale e di autotrasporto, nonché per l’assegnazione gratuita di quote di emissione di CO2 ai nuovi impianti entrati in esercizio.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.