Mondo

Smile Train Italia entra nel Network

L'organizzazione si occupa della cura dei bambini affetti da labio-palatoschisi

di Redazione

Smile Train Italia è entrato a far parte del Cini, il Coordinamento Italiano Network Internazionali – composto da Actionaid, Amref, Save the Children, Terre des hommes, VIS e World Vision.

Smile Train Italia
è un’organizzazione internazionale, indipendente, impegnata nella cura di bambini e pazienti affetti da labio-palatoschisi. In Italia dal 2007, è partner di Smile Train International, la più importante organizzazione umanitaria dedicata alla chirurgia delle labio-palatoschisi ed è parte del network internazionale Medicus Mundi con sede a Ginevra e che raccoglie numerose organizzazioni internazionali che lavorano nel campo sanitario della cooperazione internazionale e dell’advocacy e il cui principio è “We share know how and join forces towards Health for All!”.

Rivolgendo il suo caloroso benvenuto ai nuovi soci, la portavoce del Cini, Maria Egizia Petroccione ha affermato: «Sono certa che l’ingresso di Smile Train Italia consentirà di ampliare e rafforzare l’impatto e l’efficacia delle attività del CINI sia a livello nazionale che internazionale».

«Come Smile Train siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di un network così prestigioso, costituito da importanti organizzazioni umanitarie che, ognuna nel proprio campo, davvero creano la differenza per popolazioni e Paesi con minori risorse ed opportunità. Questo ancor di più alla luce dell’ampliamento dello spettro delle nostre attività umanitarie. Abbiamo chiesto di  partecipare a questo network, perché riteniamo essenziale unire e coordinare energie e sforzi per offrire un servizio di sempre maggiore efficacia ed efficienza e il Cini rappresenta, in assoluto, l’esempio di come ci si possa organizzare insieme per lavorare e collaborare sinergicamente e, nello stesso tempo, favorire un indirizzo di interventi e di proposte legislative che possano sostenere e dare propulsione ai principi di cooperazione e sviluppo» ha dichiarato Fabio Abenavoli, residente di Smile Train Italia.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it