Non profit

SOCCORSO.Premio alla Croce Rossa.

Oscar dei Porti: riconoscimento speciale agli OPSA della Croce Rossa Italiana

di Redazione

E’ stato assegnato alla Croce Rossa Italiana un riconoscimento speciale consegnato in occasione della cerimonia degli “Oscar dei Porti 2008” che si è tenuta il 27 ottobre a Roma presso il Salone Margherita.
Il Galà, che sarà trasmesso in differita su Rai Uno, è stato presentato da Alba Parietti e Roberto Onofri con Antonella Perini.
In particolare il Premio è andato agli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua (OPSA) della CRI che  – è scritto nella motivazione – in silenzio, con spirito di sacrificio ed alta preparazione professionale contribuiscono alla salvaguardia della vita umana sia in mare che nelle acque interne, nel solco dei 7 Principi Ispiratori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Attualmente in Italia sono oltre 7 mila i brevetti di abilitazione rilasciati al personale della CRI, che dispongono di oltre 100 unità navali, dal gommone allestito per il primo soccorso all’idroambulanza di rianimazione di 14 metri.
L’Oscar è stato ritirato dal Presidente del Comitato Provinciale CRI di Roma, Fernando Capuano e, insieme a lui, da una Squadra di OPSA della Capitale.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it