Non profit

Social economy 2002: l’allargamento ai paesi dell’est comincia da Praga

L'economia sociale come fattore facilitante e parte integrante del modello economico e sociale di un'Europa allargata: questo l'assunto di fondo dell'appuntamento organizzato da Cecop.

di CGM

A pochi giorni dal voto irlandese che apre le porte dell’unione europea ai paesi dell’Est, si apre a Praga la prima Conferenza europea sull’economia sociale nei paesi del centro e dell’est Europa, intitolata Enlarging Europe, organizzata da Cecop, la confederazione europea di imprese sociali e partecipative cui anche Cgm è associato. L?economia sociale nella prospettiva di un?Europa allargata, il suo ruolo nei confronti dell?economia di mercato e le possibilità di partnership che si aprono: questi alcuni degli argomenti che si affronteranno a Praga, il 24 e 25 ottobre. Tutte le informazioni e il ricchissimo programma sul sito www.cecop.org/praha 2002

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.