Cultura
Social Forum: Firenze nel sacco
Lilliput rispetta Firenze In manifestazione con un sacco dell'immondizia per lasciare Firenze ancora più pulita
di Redazione
I Lillipuziani di tutti i 70 nodi d’Italia, giunti compatti a Firenze per dire in coro “Noalla guerra”, marceranno portando ognuno un sacco dell’immondizia, trasparente, da usare durante l’arco della giornata per raccogliere ogni cartaccia o rifiuto lungo il percorso della manifestazione in segno di rispetto per la città che ha ospitato il Forum Sociale Europeo.
Non sarà difficile riconoscerli anche perché avranno i volti e le mani dipinti di bianco come simbolo della nonviolenza e sventoleranno le coloratissime bandiere della pace.
Inoltre, nel corso della manifestazione gireranno tra i partecipanti per raccogliere le firme necessarie a dire un altro no, quello alla modifica della Legge 185/90 che regola il commercio delle armi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.