Famiglia

Social Forum: per Pisanu, Firenze sede meno indicata

Il ministro, stamane alla Camera, ha riconosciuto ''il carattere pacifico e democratico'', ma ha aggiunto "ma partecipano anche sigle con intenti meno pacifici"

di Redazione

Il governo continua a ritenere Firenze ”la sede meno indicata ad ospitare una manifestazione di massa” come quella dell’European Social Forum. Lo ha detto il ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu nell’informativa sulla manifestazione di Firenze fatta stamane alla Camera. Il ministro ha riconosciuto ”il carattere pacifico e democratico” dell’iniziativa a cui partecipano tante associazioni e movimenti, anche cattolici, ma -ha aggiunto- ”chiaramente improntata ad un civile confronto di idee e di proposte”. Pisanu ha aggiunto di ”sottolineare con forza questo punto perche’ non vi siano equivoci sul significato che e’ sulla valenza che il governo e il ministro dell’Interno riconoscono all’iniziativa”. ”Cio’ detto non posso -ha proseguito Pisanu- ignorare o sottovalutare il fatto che partecipano al social forum anche diverse associazioni italiane e straniere, interne ed esterne al movimento no global, le quali hanno finora rivelato ben altre idee ed inclinazioni”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.