Economia

Social mask, il distretto delle imprese sociali che si riconvertono

La sfida del Covid-19, imprese sociali e lavoratori che accolgono la sfida. Se ne è parlato a Firenze, al Festival dell'Economia Civile, con il commissario Arcuri. Guarda l'incontro

di Redazione

Lavoratori che diventano imprenditori e imprese sociali che si riconvertono la crisi come opportunità di trasformazione e sviluppo sostenibile per le imprese.

La sfida lanciata dal Covid-19 è grande e difficile ma tanti imprenditori/ici e lavoratori/ici coraggiosi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, rispondendo con passione, capacità e innovazione alle difficoltà e ai mutamenti organizzativi di questi mesi.

Introduce e modera: Riccardo Bonacina, fondatore ed editorialista di Vita Intervengono: Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia e Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Lavoratori e lavoratrici del Distretto Diffuso delle Mascherine (Social Mask).

Guarda l'incontro

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.