Volontariato

Sociale: gli appuntamenti di oggi

Fisco e beni culturali, sviluppo sostenibile e anziani

di Gabriella Meroni

Roma: convegno di studi Fiscalita’, donazioni, tutela e valorizzazione dei beni culturali organizzato dalla Fondazione Citta’Italia, in collaborazione con il Centro studi superiori per la fiscalita’ (Cssf) e l’Associazione mecenate 90. Alle ore 9.30 presso la Sala Alessandrina, Palazzo della Sapienza, in Corso Rinascimento a Roma, per discutere con esperti, parlamentari, rappresentanti del non profit e esponenti del Governo sulla nuova legge e su ulteriori provvedimenti che possono essere adottati per favorire le donazioni dei cittadini per la salvaguardia dei beni culturali. Il convegno sara’ concluso dal ministro per i Beni e le attivita’ culturali, Rocco Buttiglione.

Roma: Sviluppo sostenibile – Conferenza al Cnel (Villa Lubin, sala Biblioteca, ore 9,30). ?

Roma: Donazione sangue – Assemblea annuale AD SPEM-federata FIDAS (Aula Magna dell’Universita’ La Sapienza, ore 17,30). ?

Cattolica (Rimini): Auser – Giornata conclusivo del Congresso nazionale. Dibattito (ore 12) con Rosy Bindi, M.Cossutta, Katia Zanotti (Teatro della Regina, piazza della Repubblica). –

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.