Welfare

Sociale/lavoro: gli appuntamenti di oggi

Beni confiscati alla mafia e pensioni

di Gabriella Meroni

Roma: Occupazione – Conferenza stampa su riutilizzo beni confiscati alla mafia, con il ministro del Lavoro, Cesare Damiano e il vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco. Presenti il direttore generale dell’Agenzia del Demanio Elisabetta Spitz e l’a.d. di Italia Lavoro Natale Forlani (Ministero del Lavoro, via Veneto 56, ore 12).

Roma: Lavoro e finanziaria – Incontro Cgil, Cisl, Uil al Centro Congressi Frentani con intervento del ministro Cesare Damiano (via dei Frentani 4a, ore 17,30).

Roma: Modello Sociale Europeo – II Conferenza internazionale su “Democrazia e partecipazione nella costruzione delle nuove politiche sociali europee”, promossa dal Gruppo europeo “Social Europe”, dall’Eurispes e dalla Fondazione F.Ebert.

Milano: Pensioni – Dibattito con Giulio Tremonti e Sergio Cofferati organizzato dalla Fondazione Dave Hume di Piero Ostellino e Luca Ricolfi. Modera Pierluigi Diaco (Palazzo Turati, via Meravigli 9b, ore 17).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.