Leggi

Sodalitas accreditata presso le Nazioni Unite

Il primo appuntamento a cui Sodalitas parteciperà è la 46° sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale

di Redazione

Il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite ha riconosciuto a Sodalitas lo Special consultative status presso il Committee on Non-Governmental Organizations (NGO).

Il Committee on Non-Governmental Organizations è un comitato permanente istituito nel 1946, che ha il compito di presentare proposte sulle materie di competenza di ECOSOC: promuovere standard di vita elevati, la piena occupazione, il progresso economico e sociale; identificare soluzioni a problemi economici, sociali, e riguardanti la salute; facilitare la cooperazione internazionale sulla cultura e l?educazione; incoraggiare il rispetto universale per i diritti umani e le libertà fondamentali.

Il primo appuntamento a cui Sodalitas parteciperà è la 46° sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale, che si svolgerà a New York nel febbraio 2008.
Il focus della sessione sarà sull?occupazione, ma verrà fatto anche il punto sui programmi più significativi delle Nazioni Unite rivolti a disabili, giovani, anziani e famiglia.

Sodalitas, essendo l?unica tra le organizzazioni italiane accreditate con questa specificità, contribuirà ai lavori del Comitato in particolare partecipando ai programmi che si propongono di rafforzare la coesione sociale e promuovere la CSR e la sostenibilità.
In questa attività coinvolgerà sia le imprese, sia il Nonprofit.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.