Cultura
Sofri dopo le polemiche rinuncia al permesso
Adriano Sofri ha chiesto al giudice di sorveglianza del Tribunale di Pisa di ''considerare nulla e revocare l'istanza per un permesso che le avevo indirizzato giorni addietro''.
di Redazione
Adriano Sofri ha chiesto al giudice di sorveglianza del Tribunale di Pisa di ”considerare nulla e revocare l’istanza per un permesso che le avevo indirizzato giorni addietro”. L’ex leader di Lotta Continua aveva chiesto un permesso di tre giorni, per la prima volta, da quando si trova nel carcere Don Bosco, dopo l’invito della Curia milanese a partecipare ad una manifestazione nel Duomo. Le polemiche scatenate dalla sua richiesta, e anche il ‘ripensamento’ dell’arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, che aveva affermato che ”senza un accordo pieno sarebbe stato da ripensare l’aspetto organizzativo della serata” in programma venerdi’ prossimo, 12 marzo, hanno probabilmente spinto Sofri ad inviare la rinuncia al giudice.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.