Welfare

Sofri: via libera a lavoro esterno

Il giudice di sorveglianza di Pisa, secondo quanto si e' appreso, ha dato la sua autorizzazione al lavoro esterno, presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, per Adriano Sofri,

di Redazione

Il giudice di sorveglianza di Pisa, secondo quanto si e’ appreso, ha dato la sua autorizzazione al lavoro esterno, presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, per Adriano Sofri, condannato a 22 anni di carcere per l’omicidio del commissario Luigi Calabresi. Gia’ da domani o da mercoledi’ prossimo l’ex leader di Lc dovrebbe prendere servizio, con un incarico per la biblioteca della Scuola Normale di Pisa. Sempre secondo quanto si e’ appreso, Sofri si occupera’ della catalogazione di alcuni fondi privati, fra cui quelli di Sebastiano Timpanaro ed Eugenio Garin, che di recente hanno arricchito la bibliotea della Normale che, con i suoi 800mila volumi, e’ la piu’ grande, a scaffale aperto, d’Europa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.