Non profit

SOLIDARIETA’. Arriva la raccolta del Banco Sanitario

Si svolgerà il prossimo 8 maggio la prima raccolta di solidarietà del Banco Sanitario promossa dal Banco Alimentare Roma onlus

di Redazione

Arriva la prima Raccolta di Solidarietà del Banco Sanitario prevista per il prossimo 8 maggio. La Raccolta di Solidarietà Sanitaria promossa da Banco Alimentare Roma onlus, Interfarma e +bene Farmacie associate, Cofarmit in collaborazione con il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato del Lazio nasce dall’ esperienza maturata in questi anni dal Banco Alimentare Roma nelle attività a sostegno delle persone in difficoltà.

I diritti dell’infanzia, l’invecchiamento della popolazione, la salvaguardia dei bisogni primari sono tra le motivazioni alla base di questa iniziativa.

L’8 maggio i volontari della Rete di Solidarietà del Banco saranno presenti nelle farmacie aderenti per illustrare l’iniziativa e raccogliere le donazioni dei clienti. Provvederanno, quindi, a classificare ed inscatolare i prodotti donati, che una volta trasportati ed immagazzinati saranno distribuiti ai 450 Enti assistenziali della Rete di Solidarietà del Banco.

I prodotti richiesti sono:
per l’infanzia latte in polvere, biberon, pannolini, pomate
per la terza età pannoloni, pomate, paste adesive per protesi
per l’igiene personale saponi, shampoo, dentifrici.

L’iniziativa è svolta con la collaborazione della Caritas Diocesana, della Comunità di S. Egidio e dei Rotary Romani e con il Patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Sociali, della Presidenza della Regione Lazio e del IV Municipio del Comune di Roma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.