Cultura
“Solidarietà internazionale”, l’incontro
Il Centro Informagiovani di Roma (Largo C. Ricci, 1) promuove un incontro di orientamento per chi vuole inserirsi professionalmente o intende fare unesperienza nella Cooperazione e della Solidarietà
di Redazione
Il seminario, come tutte le attività proposte dalla Rete Informagiovani intende fornire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi che possono favorire la trasformazione dell?informazione in sapere pratico per meglio orientarsi ?sul campo?.
L?incontro prevede, a tal fine, la partecipazione e il contributo di giovani che sono riusciti ad inserirsi professionalmente nel settore e/o che hanno avuto la possibilità di partecipare ad esperienze internazionali significative. E? inoltre prevista la partecipazione di organizzazioni del territorio romano che operano nel settore.
La partecipazione all?incontro è gratuita e aperta ad un massimo di 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al Centro Informagiovani allo 06.69925505 dal lunedì al sabato escluso il mercoledì dalle 11 alle 18; o inviare una e-mail all?indirizzo
cigfori@informagiovaniroma.it indicando: nome, cognome, età e recapito
telefonico.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.