Non profit
SOLIDARIETA’. Shopping da Alessi per AiBi
Vendita speciale a Milano da giovedì 20 a sabato 22 novembre
di Redazione
Per tre giorni, da giovedì 20 a sabato 22 novembre, la vetrina del Flagship Store Alessi di Corso Matteotti a Milano sarà interamente dedicata a due prodotti nati per sostenere alcuni progetti di AiBi, l’associazione Amici dei bambini, e festeggiare così il 20 novembre, la giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
I proventi della vendita di Sun Dream e T-Dream saranno interamente devoluti ad Ai.Bi. per tentare di realizzare un traguardo importante: realizzare i sogni dei bambini ospiti degli orfanotrofi di Brasile, Mongolia, Colombia, Nepal e Perù. Sempre ad Ai.Bi. andrà il 10% del ricavato complessivo che il Flagship Store Alessi di Milano realizzerà in queste tre giornate su tutte le vendite del negozio di Milano.
E’ il sogno il filo conduttore che lega prodotti innovativi di design come “Sun Dream” e la linea di magliette “T Dream”. “Sun Dream” nasce da Alessandro Mendini che nel 2008 aggiunge un vestito al guardaroba del suo famoso e intramontabile cavatappi “Alessandro M”. Decorato a mano e in edizione limitata, Mendini ha voluto vestire “Sun Dream” di un delicato abito azzurro cielo pieno di nuvolette bianche, simbolo del sogno e della leggerezza.
L’ormai celebre linea di magliette “T Dream” è disponibile in otto modelli differenti, in bianco o nero, che riportano i disegni di progetti di design mai realizzati di Riccardo Dalisi, Stefano Giovannoni, Michael Graves, Martí Guixé, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Philippe Starck, Robert Venturi. Il sogno incompiuto di un grande maestro del design può dare speranza al sogno di un bambino abbandonato.
info: www.aibi.it