Mondo
Somalia: attacco contro peacekeepers ugandesi, undici morti
Presunti miliziani delle Corti islamiche hanno colpito un ristorante con lanciarazzi nel tentativo di aggredire peacekeeper dell'Unione africana
di Redazione
E’ di undici morti il bilancio dell’ultima serie di attacchi a Mogadiscio. Secondo quanto riferisce l’Adnkronos, “testimoni hanno raccontato che nove persone sono rimaste uccise nella capitale somala, quando gli insorti, armati di lanciarazzi, nel tentativo di attaccare i peacekeeper dell’Unione Africana, hanno colpito un ristorante”. Altre due persone erano rimaste uccise ieri in scontri tra i militanti islamici e il contingente di pace dell’Ua a Mogadiscio. I primi peacekeeper dell’Unione Africana, un’avanguardia composta da soldati ugandesi, sono arrivati a Mogadiscio nei giorni scorsi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.