Mondo

Somalia: battaglia a Mogadiscio, 11morti

E' di almeno undici morti e 23 feriti il bilancio di una furibonda battaglia scoppiata nella parte settentrionale di Mogadiscio tra milizie somali rivali

di Redazione

Il motivo del contendere sarebbe il controllo di un appezzamento di terra situato una trentina di chilometri a nord della capitale, vicino al vecchio aeroporto di Aisaley.

Protagonisti degli scontri sono stati combattenti fedeli ad Abukar Omar Adan, esponente del sempre piu’ potente cartello che fa capo alle corti islamiche, e miliziani di Bashir Raghe Shiral, membro dell’Arpct: l’Alleanza per la Restaurazione della Pace e Anti-Terrorismo, una coalizione di ‘signori della guerra’ locali creata appena un mese fa per contrastare l’influenza dei fondamentalisti.

Le ostilita’ hanno raggiunto l’apice ieri, hanno riferito testimoni oculari, ma ancora in mattinata in citta’ risuonavano raffiche di armi da fuoco, seppure con minore intensita’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.