Cultura
Somalia, Papa: grazie ai volontari che restano
Benedetto XVI ha incoraggiato in un appello "gli sforzi di quanti, pur nell'insicurezza e nel disagio, rimangono in Somalia per portare aiuto e sollievo agli abitanti" di Mogadiscio.
di Redazione
Benedetto XVI segue “con trepidazione le dolorose notizie sulla precaria situazione umanitaria della Somalia, specialmente a Mogadiscio, sempre piu’ afflitta dall’insicurezza sociale e dalla poverta’”. Il Papa ha incoraggiato in un appello “gli sforzi di quanti, pur nell’insicurezza e nel disagio, rimangono in Somalia per portare aiuto e sollievo agli abitanti”. Lo ha fatto al termine dell’udienza generale del mercoledì rivolgendo un appello “a quanti hanno responsabilita’ politiche, a livello locale e internazionale, affinche’ si trovino soluzioni pacifiche e si rechi sollievo a quella cara popolazione”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.