Welfare

Somalia, pirati rapiscono quattro europei nel golfo di Aden

I banditi hanno fatto sbarcare gli ostaggi e hanno lasciato andare alla deriva l'imbarazine.

di Redazione

Quattro europei, probabilmente di cittadinanza francese e tedesca, sono stati sequestrati ieri mentre navigavano a bordo di uno yacht in acque somale nel golfo di Aden.

La notizia è stata comunicata dalle autorità della regione di Puntland, nel nord della Somalia: «Si tratta di quattro persone, due uomini, una donna e un bambino. ? ha dichiarato alla France Presse Mohamoud Qabowsade, consigliere alla presidenza della regione separatista di Puntland «Sono stati catturati dai pirati appena si sono avvicinati alla costa. Li stiamo seguendo, e le nostre forze si stanno dispiegando nella zona del sequestro».

I quattro, il pilota dello yacht e una famiglia di tre persone, sono stati presi in ostaggio domenica scorsa e sbarcati a terra, mentre l’imbarcazione è stata lasciata andare alla deriva.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.