Cultura

Sondaggio: a noi piace…

Una piccola inchiesta tra i redattori di «Yalla» per scoprire quali sono i personaggi che preferiscono (di Raissa Kourouma).

di Redazione

Una piccola inchiesta tra i redattori di «Yalla» per scoprire quali sono i personaggi che preferiscono e quelli che farebbero bene a stare lontano dagli schermi. Rassmea privilegia in assoluto Simona Ventura e boccia Giuliano Ferrara. Meriem viceversa non sopporta Simona Ventura ma apprezza Pippo Baudo, al quale ha persino scritto una lettera ammirata. Sumaya dà la sua preferenza a Claudio Bisio e mette proprio Pippo Baudo ultimo in classifica. Lubna sceglie Fabio De Luigi, e boccia senza appello Melita. Imane preferisce Roberto Benigni, intelligente e capace di far divertire il pubblico, così da mettere in secondo piano anche il bel Costantino.Emad sceglie Beppe Grillo per la sua carica ideale. E per il motivo opposto silura Emilio Fede. Ouejdane invece stima molto l?ironia di Fabio Fazio, e non stima per nulla la lacrimosa Maria De Filippi. Martino accantona la ?moviola? e sceglie Piero Angela perché è un personaggio con una gran classe e non spreca il tempo degli italiani con le solite inutili polemiche. I due fratelli Hassan e Karim preferiscono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed entrambi non sono pazzi per Michele Santoro.La sottoscritta invece, adora Fabio Volo: che riesce ad essere sempre se stesso; e chiude la tv ogni volta che spunta Elisabetta Gregoraci. Ma in fondo la sottoscritta non si fida troppo della tv e vorrebbe incontrali in carne ed ossa, prima di confermare il suo giudizio…

Raissa Kourouma

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.