Non profit
Sono 700 i bambini in difficoltà
Lo riporta l'ong Sos villaggi dei bambini, che offre a loro e alle loro famiglie generi alimentari, accoglienza e assistenza psicologica
di Redazione
In seguito a svariati incontri con le diverse comunità e dopo la visita del team di emergenza dell’ong Sos villaggi dei bambini nelle aree più colpite dal sisma, è stato rilevato che i bambini in difficoltà sono 700. Sos si occupa di fornire loro cibo, acqua, beni di prima necessità e accoglienza diurna presso le proprie strutture. Un team di psicologi è inoltre responsabile dell’organizzazione di attività terapeutiche a sostegno dei bambini che soffrono di possibili disturbi post traumatici da stress.
La città di Concepción e le aree limitrofe stanno ancora affrontando il problema della carenza di acqua e cibo. A causa delle lunghe code ai punti di distribuzione e nei supermercati, infatti, dal giorno del terremoto gran parte delle persone coinvolte nella tragedia non ha avuto accesso a cibo ad alto valore proteico.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.