Leggi
Sospeso il decreto che vietata il bicchiere d’acqua al bar
Il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, d'intesa con il collega delle Attivita' produttive, sospende il decreto che vietava a bar e ristoranti di servire l'acqua minerale in bicchieri
di Redazione
Il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, d’intesa con il collega delle Attivita’ produttive, sospende il decreto che vietava a bar e ristoranti di servire l’acqua minerale in bicchieri. A spingere il ministro a ritirare il divieto sono stati i problemi che l’applicazione del provvedimento avrebbe comportato, segnalati dalle associazioni di categoria: la difficolta’ di reperire in breve tempo contenitori adatti, il rischio di aggravare il carico per l’ambiente a causa dell’aumento dei recipienti da smaltire e il sensibile incremento dei prezzi al consumo. Tutto questo in attesa di predisporre adeguate modifiche, nel rispetto delle norme europee.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.