Welfare
Sostegno a distanza: Afnonlus in piazza per #obiettivo15mila
La campagna promossa in occasione della giornata mondiale del sostegno a distanza: il 24 maggio in piazza in vari Paesi del mondo.
di Redazione
Per consolidare e incrementare l’attuale impegno verso l’infanzia svantaggiata e la famiglia, in una prospettiva di condivisione mondiale Afnonlus lancia la campagna #obiettivo15mila.
Per questo motivo quella che si svolge il 24 maggio non solo in Italia, ma anche in Brasile, India, Libano, Filippine e altri paesi ancora, vuole essere una grande manifestazione di piazza con l’obiettivo di raggiungere, durante l’arco di un anno, con i programmi di sostegno a distanza, almeno 15mila bambini e le loro famiglie, rispetto agli attuali 13mila.
Nell’ambito di questa manifestazione, organizzata in collaborazione con il Forum del Sostegno a Distanza (ForumSad) a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, Afnonlus, l'Associazione Famiglie Nuove, presenterà le attività, i progetti, le competenze in campo famigliare e l’impegno nelle Adozioni Internazionali per sensibilizzare tanti ai valori della solidarietà e dell’intercultura.
Nello stesso giorno si svolgeranno varie iniziative (stand, laboratori, mercatini, eventi) in diverse piazze italiane e nel mondo con cui si terranno dei collegamenti, per diffondere lo spirito e le finalità di Afnonlus, aperto alla solidarietà e alla costruzione della famiglia umana.
Attraverso l’indirizzo mail piazza[at]afnonlus.org si possono non solo richiedere informazioni, materiale promozionale, segnalare idee ma soprattutto rimanere in contatto per contribuire alla realizzazione di questo che si annuncia come una grande evento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.