Cultura
Spagna: attentato nei pressi di Saragozza
L'attentato è stato rivendicato dall'Eta
di Redazione
Una bomba e’ esplosa nella centrale elettrica dismessa di Anon de Moncayo, nella Spagna settentrionale. Lo ha rivelato poco fa l’Agi. L’ordigno e’ stato collocato dai separatisti baschi dell’Eta che, prima dell’esplosione, come e’ consueto nel loro stile, hanno informato del gesto dimostrativo un quotidiano basco. Non si segnalano vittime.
La Guardia Civile ha isolato la zona nel timore che possa esservi un secondo ordigno. Il premier spagnolo, Jose Luis Rodriguez Zapatero e il ministro della Difesa, Jose Bono’ sono attesi oggi a Saragozza per visitare la base aerea della citta’ e per presiedere la riunione della giunta dei capi di Stato maggiore. E’ la seconda volta in pochi mesi che l’Eta colpisce Saragozza: lo scorso 10 giugno i terroristi lanciarono una granata anti-carro contro l’aeroporto della citta’, senza causare danni ne’ feriti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.