Formazione

Spagna, trovato missile terra aria nell’arsenale dell’Eta

Il ritrovamento in una città sul confine franco-spagnolo

di Redazione

Un missile terra-aria e’ stato ritrovato in uno dei nascondigli di armi ed esplosivi scoperti domenica scorsa nella regione dei Pirenei Atlantici nel corso dell’ operazione anti-Eta condotta dalla polizia francese in collaborazione con quella spagnola, che ha portato all’ arresto di una ventina di persone, fra le quali il capo politico dell’ organizzazione separatista basca, ”Antza”. Il missile e’ stato ritrovato ad Urrugne, citta’ vicina al confine spagnolo.

”Gli esperti – ha riferito una fonte della polizia francese – devono ancora esaminarlo per definire il tipo e la provenienza. Intanto diverse manifestazioni di sostegno alle persone arrestate sono state organizzate dall’ associazione Askatasuna in piu’ citta’ della regione.

Alle iniziative hanno partecipato complessivamente alcune centinaia di persone. Askatasuna chiede piu’ informazione sulle persone fermate e denuncia l’ ”escalation repressiva”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.