Famiglia

Speciale letteratura: gli autori da antologia scoprili al parco

Programmi scolastici de I Parchi Letterari

di Redazione

I sentieri del Duemila è il marchio dei programmi scolastici de I Parchi Letterari. Si tratta di un?esperienza che conduce gli alunni alla ricerca di insoliti itinerari tracciati dalla storia e dalla letteratura, per scoprire i luoghi in cui gli autori hanno lasciato l?impronta dei sentimenti, i segreti della natura e la realtà della gente.
Un nuovo tipo di turismo educativo che sintetizza e combina tra loro letteratura, storia, geografia, ecologia, arte, teatro? una soluzione che coinvolge attivamente studenti e professori.
Gli itinerari nascono dalla lettura di una pagina letteraria, che diventa il leit motiv di tutto il percorso; così si scopre il territorio percorrendo sentieri che attraversano i luoghi d?ispirazione dei grandi autori italiani, venendo incontro ai nuovi programmi scolastici: interdisciplinarietà e acquisizione di conoscenze da parte degli studenti. La durata ottimale del soggiorno è un periodo che va dai 3 agli 8 giorni, ma vengono organizzati anche percorsi di una sola giornata.

Info: Il prezzo varia secondo la durata del campo.
Contattare: I Parchi Letterari
tel. 0827.43580; www.parchiletterari.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.