L'associazione sm, sclerosi multipla, chiede a tutti di mettere questo messaggio sulla loro parete per una piccola ora. Questo messaggio mi è daltato agli occhi ieri mentre scorrevo le pagine di faceook. Mi ha colpito ancora di più perché era stato pubblicato da persone amiche, malate di sclerosi, che avrebbero dovuto conoscere bene la sigla dell'aism associazione italiana sclerosi multipla.
Ho cercato di segnalare lo sbaglio, ma non so se è servito a qualcosa. Il messaggio era diventato virale ed in breve aveva invaso i profili di moltissimi amici. Ora io mi chiedo chi crede veramente di risolvere qualcosa condividendo un testo impreciso e pietistico? Questi messaggi, ricalcano le vecchie catene di Sant'Antonio, che invadevano le buche della posta, non servono a nulla se non ad alimentare comportamenti stupidamente gregari. IIn questo modo inoltre, chiunque potrebbe diffondere con facilità dei virus informatici. Per favore, usate la testa o ascoltate qualcosa di ironico ed intelligente, come questa canzone dei Powerillusi!
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.