Formazione
Sport: sfiora il bronzo Marco Vitale, atleta di “Cortivo”
Campionati Mondiali di tiro con l'arco in carrozzina di Cheongju: bronzo per Oscar De Pellegrin nel Men's Recurve. Quarto posto per Marco Vitale
di Redazione
Prima medaglia per l’Italia del tiro con l’arco impegnata a Cheongju, Corea, dove sono in corso le gare valide per i Campionati Mondiali. A conquistare la medaglia di bronzo è stato Oscar De Pellegerin, della Arcieri del Piave, che ha portato a casa il terzo posto nella categoria Men’s Recurve – W2.
Sfida tutta italiana, quella per la terza piazza, tra De Pellegrin e Marco Vitale, della ASCIP Ostia. Ad imporsi con il punteggio di 104 a 98, alla fine, è stato l’arciere veneto. Resta solo il rimpianto legato al fatto che, con questi punteggi, i due azzurri avrebbero potuto tirare per la medaglia d’oro.
Una prova, quella del Men’s Recurve W-2, che aveva visto l’Italia qualificare, oltre a Vitale e De Pellegrin, Antonino Lisotta (Villa delle Ginestre) e Mario Esposito (Pol. H. Bergamasca), usciti però purtroppo ai sedicesimi. In semifinale De Pellegrin è stato sconfitto dal malese Muhamad Salam Sidik, mentre Vitale ha perso contro il coreano Lee Hong Gu, che è andato poi a vincere la medaglia d’oro.
Il gruppo si prepara adesso per la gara a squadre. Prima tornata con la Polonia per quanto riguarda l?olimpico, mentre il compound dovrà vedersela contro l?Ucraina.
Marco Vitale è sponsorizzato dall’Istituto Cortivo di Padova che fa parte del comitato editoriale del settimanale Vita non profit magazine.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.