Famiglia
Sri Lanka: trattativa con i ribelli Tamil
Si tratta dell'inviato giapponese Yasushi Akash
di Redazione
Yasushi Akashi ha incontrato oggi i ribelli dello Sri lanka nella speranza di evitare una nuova guerra civile sull’isola, ma senza riuscire a convincere le Tigri Tamil ad avviare immediate trattative di pace con il governo. S.P. Thamilselvan, leader politico del “Liberation Tigers of Tamil Eelam” (Ltte), ha spiegato all’inviato nipponico che i ribelli non prenderanno parte alle trattative se prima non smetteranno le violenze contro di loro e se non sarà loro concesso di tenere un meeting internazionale.
“Abbiamo spiegato alla delegazione giapponese che non siamo nella posizione di tenere delle trattative fino a quando non termineranno le uccisioni e ai nostri comandanti non verrà dato un mezzo di trasporto più sicuro per il meeting”, ha dichiarato S.P. Thamilselvan.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.