Mondo

Stati Uniti: lascia il leader dei democratici

La sconfitta elettorale fa la prima vittima. Dick Gephardt ha annunciato la sua intenzione di non ricandidarsi come leader alla Camera dei rappresentanti

di Redazione

La sconfitta elettorale subita alle elezioni di meta’ mandato fa la sua prima vittima in casa democratica: Dick Gephardt non intenderebbe ricandidarsi per la carica di leader democratico alla Camera dei rappresentanti di Washington. La notizia e’ stata diffusa dalla Cnn, secondo la quale un annuncio in tal senso e’ atteso in mattinata. Gephardt starebbe in cambio considerando la possibilit’ di candidarsi alle presidenziali del 2004: ”Non e’ un segreto il fatto che stia prendendo in considerazione questa possibilita”’, ha spiegato alla Cnn il democratio Martin Frost. ”Non so se lo fara’ o meno, ma quantomeno lo sta valutando”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.