Non profit

Stop ai finanziamenti per le slot machine nei locali

La Giunta provinciale ha stabilito che a godere del sostegno pubblico potranno essere solo gli esercizi “etici”

di Redazione

Solo i locali che non installano al loro interno videopoker e slot machine potranno beneficiare di finanziamenti provinciali sugli investimenti.

Lo ha deciso la Giunta provinciale di Trento approvando il regolamento per la norma approvata recentemente con la legge finanziaria provinciale 2013 in materia di contributi a favore degli esercizi commerciali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

«La Giunta», ha sottolineato l'assessore Alessandro Olivia l'Adige.it, «ha deciso di valorizzare la scelta di quegli esercenti che, in occasione di investimenti, decidono di non installare apparecchi da gioco nei loro locali. Si è scelta questa strada perchè più adatta rispetto alle ipotesi emerse nel corso dell'approvazione della recente manovra finanziaria, come quella che intendeva proporre agevolazioni Irap, di fatto inapplicabili».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.